Inconfondibilmente Monster

Il motore Testastretta 11° da 112 CV* con l’inconfondibile rombo Ducati. La tecnologia evoluta dei Riding Mode. Il Ducati Safety Pack per il massimo controllo. Prestazioni sportive e design italiano per una moto dalla personalità unica. Monster 821: essenza Monster.

Concept

Le prestazioni e la fluidità del nuovo Testastretta 11°, la versatilità dei tre Riding Mode, il comfort della sella regolabile e le maniglie per passeggero rendono il Monster 821 la moto ideale per ogni occasione. Con Monster, il design è quello inconfondibile di un’icona. Il divertimento è quello senza limiti.

Design

Basta solo un’occhiata per riconoscere tutti gli elementi che hanno contribuito a creare il mito del Monster: la linea muscolosa e sportiva, il faro anteriore arrotondato e affiancato dalle forcelle, il porta-targa alto, il serbatoio in metallo, compatto e imponente, . L’inconfondibile concetto di stile “minimalista”, che dà l’impressione di trovarsi davanti a un motore, un telaio, un serbatoio, una sella e nulla di più.
Nonostante le dimensioni maggiori, che offrono prestazioni e versatilità senza precedenti, le proporzioni del Monster svelano immediatamente la sua anima da moto sportiva. La massa si riversa visivamente nella parte anteriore e la zona motore appare compatta, perfino con il nuovo sistema di raffreddamento ad acqua, in cui sono stati sapientemente integrati il radiatore e i tubi di alimentazione dell’acqua. Il motore è accoppiato a un imponente impianto di scarico sfalsato, montato su di un lato, che non lascia spazio a dubbi sulle prestazioni della moto.
Il nuovo Monster 821 comunica chiaramente sofisticatezza, modernità e sostanza grazie alle soluzioni tecniche all’avanguardia e ai materiali di qualità superiore che lo caratterizzano. Il tradizionale telaio a traliccio Ducati si evolve, utilizzando una soluzione tipica delle moto sportive, in cui il motore è l’elemento portante. L’imponente serbatoio metallico in puro “stile Monster”, contribuisce a definire una moto di classe superiore.
Il design della parte posteriore è stato concepito per agevolare l’inserimento delle valigie laterali, facendo in modo che il sistema di montaggio sia perfettamente in armonia con lo stile della moto anche dopo aver rimosso le valigie.