Let’s have fun

Il nuovo Monster 797 è disponibile anche in versione Plus. Il Monster 797+ si caratterizza per un look distintivo grazie alla ricca alla dotazione di serie, che include il cupolino e la cover sella passeggero, entrambi in tinta con il serbatoio e il parafango anteriore. Il cupolino, inoltre, offre al pilota una migliore protezione aerodinamica migliorando il comfort. La versione Plus è disponibile nei tre colori Star White Silk, Ducati Red e Dark Stealth.

Concept

Ducati presenta il nuovo Monster 797, l’essenza Monster e i valori Ducati finalmente alla portata di tutti. Sportivo, compatto, essenziale ma allo stesso tempo sofisticato e contemporaneo, il Monster 797 incarna tutti i valori propri del Monster e rappresenta la porta d’accesso al mondo Ducati. Tutto sul Monster 797 è un richiamo all’iconica moto degli anni ’90, reinterpretata in chiave moderna: dal serbatoio al telaio a traliccio, passando per il motore bicilindrico raffreddato ad aria e il proiettore di forma circolare.

Design

Con il Monster 797 il Ducati Design Center ha realizzato una moto sportiva e compatta, dal design fresco e dinamico, che incarna tutti i valori propri del Monster. Il serbatoio è Monster allo stato puro. Elegante e muscoloso allo stesso tempo, è dotato del gancio di fissaggio nella parte anteriore, proprio come quello del Monster del 1993. Il proiettore, ancora una volta di forma circolare, è l’interpretazione in chiave contemporanea di quello che equipaggia questa iconica naked fin dalle origini.
Sul Monster 797 il telaio non è solo un componente strutturale, ma è un vero e proprio elemento di design e torna ad essere realizzato in un unico pezzo, dal cannotto fino alla coda, incluse le tradizionali maniglie per il passeggero in tubo. Lo stesso concetto vale per il bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, le cui alette di raffreddamento rimandano in pieno allo spirito della prima generazione Monster.