Are you ready to change position?

La forte personalità della nuova Ducati XDiavel si esprime anche nei dettagli. La versione S combina materiali pregiati e raffinate lavorazioni a contenuti tecnologici di alto livello. Il risultato è un oggetto prezioso, dal design unico e inconfondibile.
Il cuore di XDiavel, incastonato al centro e indiscusso protagonista, è il nuovo motore Ducati Testastretta DVT 1262, nero lucido con lavorazioni a vista, in grado di sprigionare un’elevata coppia a ogni regime.

This is X

XDiavel rappresenta l’unione di due mondi: quello cruiser, fatto di lunghi viaggi a bassa velocità e guida in pieno relax, e quello Ducati, caratterizzato da stile italiano, raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello. La X di XDiavel rappresenta proprio questo: l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti, uniti in una sola moto, una sintesi dove entrambi si realizzano in maniera compiuta, senza compromessi.

Low speed excitement

Ducati entra nel mondo cruiser e lo fa a modo proprio, presentando una vera cruiser ma con design, contenuti tecnologici e performance tipici delle moto di Borgo Panigale.
L’XDiavel è “low speed excitement”, dove l’andatura rilassata a bassa velocità è tipica del mondo cruiser, mentre l’eccitazione e l’adrenalina della guida sportiva sono i valori propri di Ducati.

Design

Lunga, bassa, muscolosa, con forme moderne e componentistica tecnologicamente avanzata. Ma soprattutto sexy. Una moto disegnata avendo in mente il mondo cruiser da una parte e il DNA Ducati dell’altra e che proietta il concetto di cruiser verso la modernità, verso il futuro, una vera e propria “Technocruiser”.
Estrema nelle proporzioni, l’XDiavel è stata volutamente disegnata “per elementi”. Il telaio, corto e moderno, è immediatamente riconoscibile come il classico traliccio Ducati. Il serbatoio, in acciaio, a goccia, ha un forte richiamo al mondo cruiser ma conserva il DNA di Monster e Diavel. Il proiettore, una modernissima reinterpretazione del classico faro delle naked Ducati, è ora impreziosito dal DRL (Daytime Running Light), per conferire riconoscibilità immediata alla moto. E così via per codino, silenziatore, sella: tutti elementi che, se osservati singolarmente, vivono quasi di vita propria ma che, al contempo, costituiscono un insieme estremamente armonico e bilanciato. Come tanti solisti che vanno a comporre una grande orchestra.

L’appartenenza al mondo cruiser è esplicita nelle proporzioni, nelle forme, nei dettagli. Tutto parla, in chiave Ducati, di questo mondo.

Ancora più preziosa

La versione S è pensata per esaltare al massimo i valori di artigianalità, attenzione al dettaglio e preziosità dell’XDiavel.
L’XDiavel S presenta, sul serbatoio, una esclusiva verniciatura nero lucido (Thrilling Black) con banda nero opaco e filetto rosso al centro. L’intero motore e, in particolare, le cartelle copricinghia sono sempre in nero lucido, e queste ultime sono lavorate lasciando a vista l’alluminio.