Ducati rinnova la gamma XDiavel introducendo per il 2021 due nuove versioni: XDiavel Dark e XDiavel Black Star.
XDiavel, la cruiser di Ducati che unisce il meglio dei due mondi, si rinnova, rimanendo fedele alla propria filosofia.
La nuova versione sportiva, la Black Star, e la versione dal total look nero opaco, la XDiavel Dark, valorizzano ancor di più i punti di forza della XDiavel. Fra questi, la capacità di coniugare prestazioni entusiasmanti, potenza da sportiva ed elettronica raffinata con i tratti tipici da cruiser: moto lunga, bassa, confortevole e con pedane avanzate e coppia poderosa fin dai bassi regimi, senza dimenticare materiali e finiture al top.

XDiavel Black Star
La nuova versione XDiavel Black Star incarna il lato sportivo della cruiser Ducati, con una livrea e un equipaggiamento ispirati dal mondo delle auto sportive. La livrea esclusiva alterna grigio e nero opachi a immancabili tocchi di rosso. I tagli di colore sono netti e si incrociano riprendendo il concetto grafico della X che caratterizza la famiglia.

XDiavel Dark
L’XDiavel Dark esalta la bellezza delle forme della cruiser Ducati grazie all’essenzialità del colore nero opaco. Ducati ha un legame di oltre vent’anni con il nero opaco: nel 1998 il Monster 600 Dark fu il primo modello a indossare questa livrea. Sull’XDiavel Dark la livrea total black è stata estesa anche alla meccanica e alle finiture, esaltando il principio del design Ducati “Reduce to the Max”. L’XDiavel Dark, porta d’ingresso al mondo XDiavel, ne rappresenta la purezza, l’essenzialità.