DNA racing

Nata per le corse, la nuova Panigale R regala il brivido in pista. Massima prontezza di risposta ai comandi dell’acceleratore grazie ai particolari alleggeriti del motore da 205 CV. Sospensioni racing che perfezionano una ciclistica dalle geometrie studiate per le corse. Elettronica ottimizzata per le massime performance. La Panigale R monta scarichi Akrapovic in titanio e una batteria agli ioni di litio per un peso di soli 162 Kg.

La Panigale R ha un solo scopo: dominare la pista. Tutte le funzionalità sono orientate in questa direzione, senza eccezioni. Per gli appassionati che cercano un’esperienza pura in pista, la Panigale R trasmette una scarica di adrenalina.

Trasformazione e prestazioni

In pista o su strada, è possibile trasformare la tua Superbike con due pacchetti esclusivi che offrono una serie di accessori ad alte prestazioni in sintonia con le vostre esigenze. Trasforma la tua Superbikenell’ultimo modello racing con specifici componenti high-tech oppure aggiungi elementi che miglioreranno la tua esperienza touring. Sport e Touring: scegli uno solo o entrambi i pacchetti per completare l’allestimento ideale della tua moto.

Geometrie dedicate alla competizione
24°

La geometria tra interasse e angolo di sterzo è modificata per garantire un’incredibile agilità e maggiore stabilità alla massima velocità. Il pilota può inoltre modificare facilmente l’assetto.

Assetto personalizzabile nei minimi dettagli
NIX30

Sistema di sospensioni Öhlins da competizione regolabile manualmente per un controllo e una leggerezza di chiaro stampo agonistico.

Progettata per la leggerezza
-3.5kg

2kg in meno grazie alla batteria a ioni a ioni di Litio. Una riduzione di 0.5kg con i proiettori a bulbo e luci di posizione a LED. 1kg di meno con il sistema 9.1 MP Bosch ECU per il cornering ABS.

Soluzioni per le massime performance
DQS

L’elettronica della Panigale R è pensata per dare il pieno divertimento in pista. DQS per massima velocità in cambiata e scalata. DWC, DTC e EBC con comandi rapidi per assicurare la massima trazione con il miglior controllo.

Potenza
205hp

L’incredibile motore Superquadro da 1198 cc impiega componenti esclusivi e soluzioni ingegneristiche derivate dalla Superleggera per una potenza di 205 CV*.

*I valori di potenza sopra indicati sono stati misurati mediante un banco a rulli dinamometrico. I dati di potenza misurati in sede di omologazione e riportati nel libretto di circolazione del veicolo, sono misurati utilizzando un banco prova statico in accordo con le normative di omologazione. Le due misure di potenza possono differire a causa dei differenti dispositivi di misura utilizzati

Coppia
13.9kgm

L’eccellenza della componentistica garantisce minor peso e massima affidabilità per un motore con una coppia adrenalinica.

Accessori

La tua Ducati è molto più di una moto. Personalizzarla significa farla diventare ancor più parte di te e del tuo stile. Gli accessori Ducati Performance sono studiati appositamente per rendere esclusivo ogni modello. Grazie a una gamma completa di accessori, puoi equipaggiare la tua Ducati sia per correre in pista e ottenere il massimo delle prestazioni che per crearti uno stile che appartenga solo a te.

Kit silenziatori racing in titanio
Il massimo che si possa chiedere ad un impianto slip-on; la cura costruttiva di Akrapovič è evidente sia nel design, che nelle prestazioni. L’aumento di coppia e potenza supera il 7% ed il peso si riduce di 1,7 Kg. Il kit include la chiavetta up-map per l’upload della mappatura dedicata.

Kit leve snodate racing
Kit leve snodate racing realizzate in alluminio lavorato dal pieno, sono regolabili nella corsa e dotate di snodo anti rottura.