Infinite strade, nessuna rinuncia

La Multistrada 1260 S sposta l’esperienza di guida a una dimensione senza compromessi. Imbattibile sull’asfalto, efficace e confortevole nei lunghi viaggi, divertente nell’off road e reattiva nei percorsi urbani. Grazie al motore Ducati Testastretta DVT, alle avanzate Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evo e a un’elettronica raffinata il carattere da vera multibike non conosce limiti. Per salire in sella pensando solo alla destinazione.

Concentrato di innovazioni, tecnologia avanzata e stile raffinato. Questo è la Multistrada. Una moto che eleva l’esperienza di guida a una dimensione senza compromessi. Nessuna rinuncia con il motore Ducati Testastretta DVT. Potenza, coppia e fluidità sono garantite da un innovativo sistema a doppio variatore di fase che rende ideale l’erogazione ad ogni cambio di regime. Nessuna rinuncia sulla precisione di guida. Il cornering ABS, il Ducati Wheelie Control e le sospensioni Öhlins dialogano alla perfezione con la piattaforma inerziale Bosch per assicurare stabilità e sicurezza in piega come sul rettilineo, in frenata come in accelerazione. Nessuna rinuncia di stile. Design dinamico, fluido e tecnologico, proiettori a LED e strumentazione a colori full-TFT allo stato dell’arte lasciano senza fiato per fascino e cura dei dettagli.

Design, dinamico, raffinato e tecnologico

Linee sinuose, e superfici pulite, differenza di volume tra la parte anteriore e quella posteriore creano un insieme dinamico e sportivo. La vista frontale di forte impatto con il “becco” in tinta, impreziosito dal logo Ducati, è dominata dal proiettore aggressivo e tecnologico che insieme al fanale posteriore compatto con guida luce sono segni distintivi della Multistrada . Al frontale potente si contrappone la coda slanciata, resa ancora più pulita dallo scarico basso, realizzata con una sofisticata pressofusione di Alluminio lasciata in vista che integra i supporti per le borse.

Sei tu a decidere come usarla

Il Riding Mode “Urban” si caratterizza per la sua erogazione morbida e per l’elevata maneggevolezza nella guida, con una potenza limitata a 100 CV. Rispetto al Riding Mode “Touring”, i sistemi DTC/DWC e l’ABS intervengono con una maggiore prontezza, mentre le sospensioni Skyhook EVO sono meno rigide, sia all’anteriore che al posteriore, compatibilmente con il fondo stradale.
Nel Riding Mode “Touring”, i sistemi di controllo sono settati per offrire prestazioni di guida ottimali in condizioni di asciutto, garantendo una risposta dell’acceleratore più morbida. Questo Riding Mode, inoltre, combina tutta la potenza e la coppia del motore con un elevato controllo del mezzo. Le sospensioni sono settate per assicurare una guida godibile e rilassante su lunghe distanze.
Il Riding Mode “Sport” rivela il carattere sportivo della nuova Multistrada 1200 nella guida su strada. La piena potenza del motore (160 CV) abbinata a un’accelerazione sportiva ancora più immediata e reattiva, l’intervento ridotto dei sistemi DTC/ABS/DWC e un controllo attivo delle sospensioni valorizzano al meglio le sue qualità.
Nel Riding Mode “Enduro”, la Multistrada 1200 è pronta ad abbandonare l’asfalto, lasciando posto alle strade sterrate e dimostrando la sua agilità grazie all’accelerazione fluida con erogazione della potenza limitata a 100 CV, all’intervento minimale dei sistemi di controllo, alla distribuzione uniforme della frenata e all’ABS in combinazione con l’assetto a trazione elevata delle sospensioni Skyhook EVO.