Il massimo su ogni strada

Nuovo motore. Maggiore fruibilità e controllo. La nuova Multistrada 1260 ti accompagna in una nuova “comfort zone”, dove il piacere di guida diventa benessere, il viaggio si trasforma in esperienza e le prestazioni diventano pura emozione.

Le superfici pulite, le linee tese e la differenza di volume tra la parte anteriore e quella posteriore rimangono elementi fortemente caratteristici che nella nuova Multistrada 1260 raggiungono nuovi standard di qualità e finitura. Altro elemento fortemente caratterizzante della nuova Multistrada 1260 S sono le ruote a cinque razze a Y. La nuova Multistrada 1260, grazie al nuovo motore Ducati Testastretta DVT da 1262 cm3 omologato Euro 4, diventa ancora più godibile nell’utilizzo di tutti i giorni grazie alla coppia più corposa ai bassi e ai medi regimi. La nuova Multistrada 1260 è la moto della sua categoria con il valore di coppia più elevato a 4.000 giri/minuto, ovvero il regime di rotazione mediamente più utilizzato durante la guida.

Nuove quote ciclistiche, con un forcellone più lungo e una nuova geometria dell’anteriore, permettono una guida più efficace tra le curve garantendo la massima stabilità anche a pieno carico con borse laterali e passeggero.

Le sospensioni della Multistrada 1260 S sono di tipo semi-attivo e vengono controllate in continuo dal sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution in modo da garantire il perfetto equilibrio del veicolo e il massimo comfort a pilota e passeggero. Le possibilità di settaggio del sistema sono praticamente illimitate e arriva a 400 il numero di combinazioni dei parametri settabili elettronicamente dal pilota attraverso la nuova interfaccia. In questo modo è possibile disporre delle sospensioni ideali in qualunque condizione di utilizzo.