Anima sportiva

Forme audaci ed essenziali. Elettronica avanzata al servizio del piacere di guida. Uno stile inconfondibile, unico come la sua storia. Il nuovo Monster 821 Stripe è la sintesi dei valori della naked Ducati per eccellenza. Ancora più sportivo con il look ad ispirazione racing, ancora più sofisticato grazie alla forcella completamente regolabile.

Concept

Forme audaci ed essenziali. Elettronica avanzata al servizio del piacere di guida. Uno stile inconfondibile, unico come la sua storia. Il nuovo Monster 821 Stripe è la sintesi dei valori della naked Ducati per eccellenza. Ancora più sportiva con il look ad ispirazione racing, ancora più raffinata grazie alle sospensioni completamente regolabili.

Design

Basta solo un’occhiata per riconoscere tutti gli elementi che hanno contribuito a creare il mito del Monster: la linea muscolosa e sportiva, il faro anteriore arrotondato e affiancato dalle forcelle, il porta-targa alto, il serbatoio in metallo, compatto e imponente, . L’inconfondibile concetto di stile “minimalista”, che dà l’impressione di trovarsi davanti a un motore, un telaio, un serbatoio, una sella e nulla di più.
Nonostante le dimensioni maggiori, che offrono prestazioni e versatilità senza precedenti, le proporzioni del Monster svelano immediatamente la sua anima da moto sportiva. La massa si riversa visivamente nella parte anteriore e la zona motore appare compatta, perfino con il nuovo sistema di raffreddamento ad acqua, in cui sono stati sapientemente integrati il radiatore e i tubi di alimentazione dell’acqua. Il motore è accoppiato a un imponente impianto di scarico sfalsato, montato su di un lato, che non lascia spazio a dubbi sulle prestazioni della moto.
Il nuovo Monster 821 comunica chiaramente sofisticatezza, modernità e sostanza grazie alle soluzioni tecniche all’avanguardia e ai materiali di qualità superiore che lo caratterizzano. Il tradizionale telaio a traliccio Ducati si evolve, utilizzando una soluzione tipica delle moto sportive, in cui il motore è l’elemento portante. L’imponente serbatoio metallico in puro “stile Monster”, contribuisce a definire una moto di classe superiore.
Il design della parte posteriore è stato concepito per agevolare l’inserimento delle valigie laterali, facendo in modo che il sistema di montaggio sia perfettamente in armonia con lo stile della moto anche dopo aver rimosso le valigie.

Scheda Tecnica

Testastretta 11°, bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata / 821cc
Alesaggio per Corsa / 88 x 67.5mm
Compressione / 12.8:1
Potenza / 82,4 kW (112 CV) @ 9.250 giri/min
Coppia / 89,4 Nm (9,1 kgm) @ 7.750 giri/min